Note Legali

Note Legali

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s., con sede legale in Via Braidella 2775 41048 Montebaranzone Modena, P. IVA. 03200200362. titolare del sito

www.mieleaceto.it – www.apicolturacastellari.eu

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni del Dlgs n. 206/05 e del Dlgs n. 70/03, e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta al Dlgs n. 196/03 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
  • Se il Cliente è un consumatore (ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività industriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 64, 65, 66 del Dlgs 206/05 sul codice del consumo, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/03 e successive modifiche.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito www.mieleaceto.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  • Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s confermerà a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, la ricezione dell’ordine e quindi l’accettazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. L’ordine verrà evaso entro 30 giorni come previsto dalle legge.
  • c. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@mieleaceto.it

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

Responsabilita’ di Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.S

Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s sarà quello della sua sostituzione.

In nessun caso Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Disponibilità dei prodotti

Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Legge applicabile e rinvio

I contratti stipulati online dal Cliente con Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Apicoltura Gianni Castellari Soc. Agr. S.s.

Bentornato!

A seguito di un aggiornamento della piattaforma ti chiediamo di reimpostare la tua password.

Se sei un nuovo utente puoi ignorare questo avviso o se vuoi registrarti saremo felici di averti come cliente.