Dalla tradizione contadina un’antica ricetta di famiglia….
Il Mieleaceto® o Elisir della Contessa*...
Condimento alimentare a base di Miele e “Aceto Balsamico di Modena IGP” Invecchiato
Una “coccola” per il vostro palato che appagherà ogni vostro senso …
CONFEZIONE STANDARD gr 125 – 4,41 oz.
"Senza Glutine"
* Ricetta Brevettata
“Il Mieleaceto® nasce da una ricetta segretissima della nostra famiglia, che veniva tramandata solo alle donne della casa.
Il Mieleaceto® o Elisir Della Contessa, era sinonimo di festa, di un evento particolare da tramandare nella memoria. Niente era scritto, dosi e porzioni tra gli ingredienti venivano comunicati a voce e la preparazione veniva effettuata lontano da occhi indiscreti."
Deriva dalla miscela di due ingredienti che non mancavano mai nelle dispense delle famiglie contadine:
del buon Miele di Acacia e del buon Aceto Balsamico di Modena IGP Invecchiato.
Proprio nell’ottica della riscoperta dei sapori antichi e delle tradizioni, Gianni Castellari ha deciso di riprodurre questa ricetta esattamente come facevano le sue ave.
Nasce così “Il Mieleaceto® – L’Elisir della Contessa” della Apicoltura Gianni Castellari. (Marchio registrato e ricetta brevettata).
Condimento alimentare a base di Miele e “Aceto Balsamico di Modena IGP” Invecchiato, totalmente naturale senza addensanti, coloranti e Senza Glutine.
Potrete utilizzare il Mieleaceto® come condimento o esaltatore di sapore su:
carni rosse o bianche, alla griglia, lessate, marinata - formaggi sia freschi che stagionati, a pasta molle o dura- verdure cotte a vapore, in pinzimonio - insalatoni con frutta secca, pollo o formaggi – pasta all’uovo, ripiena, fredda – pizza - risotti - carpaccio di carne, pesce spada, tonno – gamberetti - insalate di mare – bresaola - pere e formaggi - frutta fresca come fragole, mele, pere, ananas, cocomero, melone – yogurt - panna cotta – budini – sorbetti – gelato - torte di ricotta ecc..
Potrete divertirvi provando gli accostamenti più tradizionali oppure sbizzarrirvi trovandone di nuovi.
Sarà in ogni caso un’esperienza di gusto e una piacevole “coccola” per il vostro palato, che appagherà anche i non amanti del miele o dell’aceto balsamico per il suo sapore vellutato e delicato.