Apicoltura Gianni Castellari

Da 45 anni l’arte di fare il miele

Naviga tra i nostri prodotti

La ditta “Apicoltura Gianni Castellari” opera sul mercato da circa 45 anni. Gianni Castellari ha iniziato in giovane età, come apprendista, da un noto apicoltore di Sassuolo (Mo), poi appena ventenne ha deciso di creare una sua attività di produzione e vendita di miele, prodotti dell’alveare e tutti i loro derivati, che sono reperibili nei mercati della Provincia di Modena e negozi e fiere di tutta Italia.

La scelta di privilegiare e subordinare la “qualità” alla quantità è sempre stata la politica aziendale, scelta diventata negli anni simbolo di distinzione per quanto riguarda qualità, genuinità e sicurezza dei prodotti venduti.

La sua attività commerciale iniziò 40 anni fa.. da allora tutti lo conoscono come una persona semplice, intraprendente e sempre pieno di idee, un grande lavoratore dedito al suo lavoro garantendo sempre qualità e serietà ai suoi clienti, solare e pieno di energie nonostante le difficoltà della vita., ma tutti lo ricordano sempre per una cosa.. IL SUO CAPPELLO, in qualsiasi stagione Gianni si presenta sempre con un cappello in testa a dir poco stravagante!! Un cappello che, a detta di lui è sempre stato usato per ripararsi dall’aria, ma che ora è diventato il suo simbolo distintivo, di riconoscimenti agli occhi delle persone.

Negli ultimi 10 anni è iniziato un nuovo percorso aziendale: sono entrati in azienda, in aiuto al padre, entrambi i figli gemelli Massimo ed Elisabetta, dando nuova forza lavoro che gli ha permesso di ampliare l'azienda e riprodurre, da un’antica ricetta di famiglia. IL MIELEACETO® L'Elisir della Contessa.

Il Mieleaceto® nasce da una ricetta segretissima della nostra famiglia, che veniva tramandata solo alle donne della casa.

Il Mieleaceto® o Elisir Della Contessa era sinonimo di festa, di un evento particolare da tramandare nella memoria. Niente era scritto, dosi e porzioni tra gli ingredienti venivano comunicati a voce e la preparazione veniva effettuata lontano da occhi indiscreti. Deriva dalla miscela di due ingredienti, che non mancavano mai nelle dispense delle famiglie contadine: del buon Miele di Acacia e del buon Aceto Balsamico di Modena IGP Invecchiato.

Purtroppo, con gli anni si era persa la tradizione di tramandare questa ricetta e, di conseguenza, si era perso anche il prodotto, pur conservandone il ricordo. Proprio nell’ottica della riscoperta dei sapori antichi e delle tradizioni, Gianni Castellari ha deciso di riprodurre questa ricetta esattamente come facevano le sue ave.

Nasce così "Il Mieleaceto® – L’Elisir della Contessa" della Apicoltura Gianni Castellari. (Marchio registrato e ricetta brevettata). Un vero e proprio elisir, amato, pare, persino dalla Contessa Matilde di Canossa che a Montebaranzone luogo di produzione della delizia) fece edificare nel 1081 un castello. Proprio in suo onore è stato dato questo nome, Elisir della Contessa che preannuncia la nascita di una ghiotta linea di prodotti tutti degustare!

Il Mieleaceto®

Condimento ed esaltatore di sapore

Potrete utilizzare il Mieleaceto® come condimento o esaltatore di sapore su: carni rosse o bianche,  alla griglia, lessate, marinata - formaggi sia freschi che stagionati, a pasta molle o dura- verdure cotte a vapore, in pinzimonio - insalatoni con frutta secca, pollo o formaggi – pasta all’uovo, ripiena, fredda – pizza - risotti - carpaccio di carne, pesce spada, tonno – gamberetti - insalate di mare – bresaola - pere e formaggi - frutta fresca come fragole, mele, pere, ananas, cocomero, melone – yogurt - panna cotta – budini – sorbetti – gelato - torte di ricotta ecc..

Invia le tue richieste